Giocoli (FLI) e Pieri (Gruppo misto verso il PdN): "Festeggiamo il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate"

"Ricorrenza ancora più importante oggi, per scongiurare i pericoli nascosti dietro chi auspica la secessione"

“Abbiamo partecipato, questa mattina in piazza della Repubblica, alla cerimonia dell’alzabandiera per la ricorrenza del 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Un gesto tanto più importante, l’omaggio al nostro tricolore, in tempi in cui c’è chi auspica la secessione”. Questa la dichiarazione della vicecapogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli e del consigliere del Gruppo Misto verso il PdN Massimo Pieri.
Le manifestazioni per festeggiare il 4 Novembre hanno avuto inizio oggi in tutta Italia e si protrarranno fino a domenica. Ricorre infatti proprio oggi il 92° anniversario della battaglia combattuta nel 1918 tra Italia e Austria-Ungheria a Vittorio Veneto, evento che segnò la fine della Grande Guerra.
“I valori che la bandiera italiana rappresenta non possono essere messi in discussione da nessuno – hanno concluso Giocoli e Pieri –. Come tutti gli italiani, di qualunque convinzione politica, noi li onoriamo, e porgiamo oggi un ringraziamento particolare alle Forze Armate per il loro operato”.

(fdr)