L'assessore Di Giorgi all'incontro ‘La trasformazione dei partiti nella Seconda Repubblica'

L'iniziativa giovedì prossimo al Palagio di Parte Guelfa. E' organizzata dal Lyceum Club Internazionale di Firenze

Sarà l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi a introdurre l’incontro con Ariane Landuyt, Sandro Rogari e Zeffiro Ciuffoletti sul tema ‘La trasformazione dei partiti nella Seconda Repubblica’ in programma giovedì prossimo al Palagio di Parte Guelfa.
Questo incontro con i tre docenti universitari, curato dalla presidente della sezione sociale del Lyceum Club Internazionale di Firenze da Mirka Sandiford, è il primo dei due appuntamenti del terzo e conclusivo anno del ciclo ‘I partiti italiani nella storia del ‘900’. L’iniziativa è organizzata dalle sezioni sociale e letteratura del Lyceum di Firenze in collaborazione con l’assessorato all’educazione, i circoli Piero Gobetti e Fratelli Rosselli, l’Istituto Gramsci Toscano e la Fondazione La Pira.
Sandro Rogari parlerà dello “schieramento di centrodestra”, Ariane Landuyt dello “schieramento di centro-sinistra”, mentre Zeffiro Ciuffoletti interverrà su “tentativi di costruire un polo di centro”.
L’incontro di giovedì, che avrà inizio alle 9.30, rientra nel progetto “Ianua: la porta delle idee tra passato e futuro” sostenuto dall’Ente Cassa di risparmio di Firenze.
L’ingresso è libero. (fn)