L'assessore Di Giorgi all'incontro La trasformazione dei partiti nella Seconda Repubblica'
Sarà l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi a introdurre l’incontro con Ariane Landuyt, Sandro Rogari e Zeffiro Ciuffoletti sul tema ‘La trasformazione dei partiti nella Seconda Repubblica’ in programma giovedì prossimo al Palagio di Parte Guelfa.
Questo incontro con i tre docenti universitari, curato dalla presidente della sezione sociale del Lyceum Club Internazionale di Firenze da Mirka Sandiford, è il primo dei due appuntamenti del terzo e conclusivo anno del ciclo ‘I partiti italiani nella storia del ‘900’. L’iniziativa è organizzata dalle sezioni sociale e letteratura del Lyceum di Firenze in collaborazione con l’assessorato all’educazione, i circoli Piero Gobetti e Fratelli Rosselli, l’Istituto Gramsci Toscano e la Fondazione La Pira.
Sandro Rogari parlerà dello “schieramento di centrodestra”, Ariane Landuyt dello “schieramento di centro-sinistra”, mentre Zeffiro Ciuffoletti interverrà su “tentativi di costruire un polo di centro”.
L’incontro di giovedì, che avrà inizio alle 9.30, rientra nel progetto “Ianua: la porta delle idee tra passato e futuro” sostenuto dall’Ente Cassa di risparmio di Firenze.
L’ingresso è libero. (fn)