L'assessore Di Giorgi alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola marescialli e brigadieri di Firenze
Questa mattina l’assessore alla legalità Rosa Maria Di Giorgi ha partecipato, nell’aula magna della caserma Mameli, sede della Scuola marescialli e brigadieri dell’Arma dei carabinieri di Firenze, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2010-2011.
La cerimonia apre ufficialmente il ciclo di studi, definito sulla base di specifica convenzione tra l’Arma e la facoltà di scienze politiche dell’università di Firenze.
Al termine del periodo formativo biennale gli allievi conseguono la nomina a maresciallo e la laurea in ‘operatori della sicurezza sociale’ presso l’ateneo fiorentino.
Alla manifestazione erano presenti il comandante delle scuole dell’Arma dei carabinieri, generale di corpo d’armata Clemente Gasparri, il comandante della scuola marescialli e brigadieri, generale di brigata Marcello Mazzuca, il prorettore vicario dell’università di Firenze, Michele Papa ed il preside della facoltà di scienze politiche, Franca Alacevich. (fn)