Torselli (PdL): "Complimenti alla Commissione Pace per l'incontro di questa mattina. Due popoli in due stati l'unica ricetta per la pace"

“Faccio i miei più sentiti complimenti ai componenti della Commissione Pace del Consiglio Comunale di Firenze edin particolar modo alla Presidente Susanna Agostini e al Vicepresidente Alberto Locchi per la bella iniziativa di questa mattina”. Così Francesco Torselli, Consigliere Comunale del PDL e Dirigente Nazionale della Giovane Italia.
“Affrontare responsabilmente e con esponenti di entrambi le parti in conflittoun tema delicato come il conflitto israelo-palestinese – prosegue il consigliere di centrodestra – è segno di grande maturità e di acuta sensibilità politica verso una delle questioni più delicate e calde del panorama internazionale”.
“Garantire ad Israele il diritto di esistere – conclude Torselli – ma al tempo stesso ribadire la necessità di creare al più presto uno stato palestinese libero, indipendente e sovrano è la sola via percorribile per giungere alla pacificazione di quell’area. Se esiste una ricetta per portare la pace in Medio Oriente, la sola percorribile e valida è quella dei ‘Due Popoli in Due Stati’”.

(fdr)