Pieri (Udc): "Via le ideologie, spazio ai bisogni. L'Ataf stabilisca una fermata a Sollicciano"

"Com'è possibile che i parenti dei detenuti siano costretti a subire pesanti disagi per andare a trovare i propri cari? Chiediamo al sindaco Renzi di intervenire sull'azienda di trasporto pubblico"

“Lo chiediamo da molti anni, ma nulla si è ancora mosso. E purtroppo è di queste ore la conferma, da parte del garante dei detenuti Corleone, che l’Ataf, nonostante l’esplicita richiesta avanzata, non ha nei suoi programmi di stabilire una fermata per il carcere di Sollicciano. Crediamo non sia più possibile rimandare, e chiediamo al sindaco Renzi di intervenire presso l’azienda di trasporto pubblico per far sì che questa situazione cambi”. Questa la dichiarazione del consigliere di Udc per il Terzo Polo Massimo Pieri.
“Mogli, mariti, figli, genitori, nonni dei detenuti sono costretti a subire il disagio di una lunga camminata per raggiungere il carcere e far visita ai propri cari che vivono in condizioni spesso disperate – ha aggiunto Pieri –. Non è degna di Firenze una situazione del genere. Per questo, nonostante anni e anni di richieste a vuoto, non ci arrendiamo, e torniamo a chiedere con forza ad Ataf di rivedere la propria posizione”.

(fdr)