Maltempo, Gruppo PdL: "Efficace la sinergia tra Polizia Municipale, Protezione Civile e Forze dell'Ordine. Prova di efficienza e orgoglio da parte della città"
Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL
“Questa mattina Firenze si è svegliata trovando una situazione di normalità: scuole aperte, strade transitabili, marciapiedi liberi dal ghiaccio, nonostante in diverse zone fosse caduto uno strato di neve e la temperatura della notte avesse causato il formarsi di lastre di ghiaccio. È stato grazie all’efficace sinergia tra uomini e donne della Polizia Municipale, della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine se questo è stato possibile. A tutti coloro che hanno lavorato su strade e piazze della città vogliamo rivolgere il nostro ringraziamento. Un grazie particolare va ai volontari della Protezione Civile, che durante la notte hanno continuato ad operare per spargere sale, mentre le Forze dell’Ordine garantivano la regolarità della viabilità primaria. Un’ulteriore dimostrazione dell’importanza fondamentale che il volontariato riveste per raggiungere risultati importanti in ogni emergenza che coinvolga la cittadinanza.
Il risultato di aver garantito l’apertura delle scuole e l’aver evitato disagi ai cittadini è un risultato importante per tutti, una prova di efficienza e orgoglio da parte di tutta la città”.
(fdr)