Domenica prossima, 29 gennaio, a Palazzo Vecchio il premio "Bel San Giovanni"

Premiati il prof. Cosimo Ceccuti, Loretta Caponi e il M.° Marcello Guasti. Il presidente Giani: "Prestigiosa e ormai storica tradizione della nostra città"

Si svolgerà domenica prossima, 29 gennaio, alle ore 11 nel Salone de’Dugento, la cerimonia di consegna del premio “Bel San Giovanni”, attribuito come ogni anno dalla Società di San Giovanni Battista a personalità meritevoli e illustri della città. Il premio, istituito sotto la presidenza della società del Marchese Emilio Pucci, è giunto alla 21esima edizione.
I premiati saranno il professor Cosimo Ceccuti, Loretta Caponi e il M.° Marcello Guasti.
Il presidente del consiglio Eugenio Giani, presentando l’evento, ha dichiarato:
“Negli ultimi 15 anni la Società di San Giovanni ha sempre più intensificato le sue attività, tornando allo spirito con cui fu fondata nel 1796 dal Granduca Ferdinando III. Nata per realizzare i tanti eventi che in città celebravano San Giovanni Battista lungo il mese di giugno, per culminare il 24 coi tradizionali ‘Fochi’, la Società ha esteso col tempo le sue attività, diventando sempre più il trait d’union tra il potere civico e quello religioso della città. Il premio, attribuito ogni 29 gennaio – data di fondazione della Società – vede anche quest’anno premiate tre persone che, con le loro attività, hanno dato lustro alla città e hanno rappresentato punte di eccellenza nei rispettivi campi di azione.
L’amministrazione comunale non può che rinnovare l’amicizia con la Società e la sua piena collaborazione per la meritoria attività svolta”.
Alla cerimonia di domenica presenzieranno il sindaco Matteo Renzi e il presidente della Società Avv. Franco Puccioni.

(fdr)