Stadio alla Mercafir, Grassi : "Il vicesindaco Nardella lunedì sapeva che ieri la giunta avrebbe approvato la delibera di avvio dell'iter di variante urbanistica?"
“E’ ormai una prassi quella dell’Amministrazione Renzi di nascondere e di celare le notizie persino ai Consiglieri comunali”. Lo afferma il consigliere Tommaso Grassi.
“Lunedì in consiglio avevamo chiesto all’Amministrazione comunale di fare il punto della situazione sull’iter della proposta di realizzare lo stadio nella zona della Mercafir ma il vice sindaco Nardella ha creduto bene, a meno di 24 ore dall’approvazione della delibera in Consiglio comunale, di non dire neppure una parola del progetto che presumibilmente nel momento della risposta in aula era già confezionato e pronto per l’approvazione in Giunta.”
“Sono ignoti i motivi di questo atteggiamento irrispettoso nei confronti dei Consiglieri e del Consiglio nella sua totalità: forse un annuncio in aula il giorno prima del passaggio in Giunta avrebbe rovinato i titoli di domani sui giornali ? – conclude Grassi –. Nessuna motivazione o scusa possiamo accettare di fronte a questa volontà sistematica dell’Amministrazione, che neppure interrogata su un tema specifico, racconta lo stato delle cose. A questo punto non possiamo che dichiararci curiosi di approfondire il progetto attraverso la lettura degli atti approvati e scoprire cosa ne sarà del Centro Alimentare della Mercafir che ci sta particolarmente a cuore per quello che ha rappresentato per Firenze finora, sia in quanto luogo e motore economico cittadino che per gli aspetti occupazionali a cui sono legate moltissime famiglie”.
(fdr)