Palagiustizia, Giocoli (FLI): "Solo un ministro avvocato e donna poteva sanare le incomprensioni tra amministrazione comunale e ordine degli avvocati"
“Solo un ministro avvocato e donna poteva sanare, con una semplice telefonata, le incomprensioni tra amministrazione comunale e ordine avvocati. La ringraziamo sentitamente, sarebbe stato veramente un brutto inizio una inaugurazione senza gli avvocati. Dopo la bella giornata dell’inaugurazione, però, restano alcuni interrogativi e problemi da risolvere, prima tra tutti la conferma, dataci proprio oggi dall’assessore Meucci in risposta a un’interrogazione, che l’aula bunker di via dell’Agnolo non sarà trasferita nella nuova struttura, nonostante la presenza a Novoli di una maxi aula”. Questa la dichiarazione della vice capogruppo di FLI Bianca Maria Giocoli.
“Facciamo chiarezza, e scongiuriamo che resti un importante spazio vuoto che potrebbe essere sfruttato dalla città – ha aggiunto Giocoli –. Dobbiamo abituarci a cambiare ritmi, percorsi e abitudini, ma da sempre abbiamo auspicato una razionale unificazione dei frequentati luoghi della giustizia. Ora l’amministrazione comunale si adoperi con Ataf per intensificare e creare nuove linee di bus che arrivino davanti al palazzo e si ponga come mediatore presso i gestori dei parcheggi per convenzioni con gli avvocati onde limitare i salassi quotidiani e disincentivare i giri infiniti alla ricerca di un posto”.
“Finalmente abbiamo un Palazzo di giustizia, ma ora rendiamolo comodo e usufruibile da tutti gli utenti. Doveva essere già stato fatto, ma non è ancora troppo tardi” ha concluso l’esponente di FLI.
(fdr)