L'assessore Mattei all'evento in ricordo di Marco Simoncelli

"Anche una iniziativa come questa può essere utile per ricordare l'importanza della prudenza, dell'attenzione e del rispetto delle regole sulla strada".
È quanto dichiara l'assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei che ieri sera ha preso parte all'evento promosso dal Bistrot "Magari.. vino" in occasione della nascita ufficiale della fondazione Marco Simoncelli. “La morte diSimoncelli ci ha colpito profondamente: era un pilota ma anche un ragazzo come i tanti che ogni giorno percorrono le strade della nostra città. La sua scomparsa è stato il frutto di una serie di circostanze sfortunate e imponderabili, ma testimonia come anche chi sa guidare a volte soccombe a causa di eventi al di fuori del suo controllo. Per questo, anche in strada, è fondamentale prestare la massima attenzione e rispettare le norme del codice della strada, ad iniziare da quella che vieta di mettersi alla guida in stato di ebbrezza”.
L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze, ha visto la partecipazione di sportivi, adulti e bambini e si è svolta in contemporanea all'evento organizzato dalla Fondazione Marco Simoncelli a Rimini. La metà dell'incasso dell'apertivo-cena sarà infatti devoluto alla Fondazione. Al termine della serata l'assessore Mattei ha liberato 58 palloncini (il numero con cui Simoncelli correva in pista) in onore del Sic. (mf)

 

Magari Vino79.34 KB