Suicidio a Solliccianino, Di Puccio: "Rivolto con il garante Corleone all'On. Albini un appello perché porti il dramma del nostro carcere in Parlamento"
Questo l’intervento del Coordinatore del Gruppo Misto e membro della Commissione detenuti di Sollicciano Stefano Di Puccio.
“Un altro detenuto si è tolto la vita a Firenze, è successo oggi al Gozzini, Istituto penitenziario a custodia attenuata. Il giovane, che si è impiccato, era detenuto per reati di rapina e spaccio di stupefacenti. Questo è il secondo suicidio a Firenze nel 2012, ed altri sono stati sventati dagli agenti della polizia penitenziaria.
La situazione carceraria è drammatica, sovraffollamento e mancanza di risorse sono le cause, e i suicidi sono gli effetti.
Condivido la preoccupazione dell’Assessore Saccardi, e a tale proposito, in accordo con il Garante dei detenuti Franco Corleone, ho rivolto un appello alla collega On. Albini perché porti il problema delle carceri, in particolare quello di Sollicciano, all’attenzione delle discussioni in Parlamento”.
(fdr)