Costi Giunta Renzi, Roselli e Torselli (PdL): "I dati ci sono stati comunicati dallo stesso assessore Saccardi, che infatti non ha confutato un solo numero"
“Le questioni sono due: o l'assessore Saccardi cerca di nasconde dietro un dito i costi della giunta Renzi che smentiscono i ricorrenti proclami del Sindaco sul falso taglio ai costi della politica, o ha sbagliato a fare i conti e ci ha fornito cifre non esatte, e per questo abbiamo deciso di regalarle una bella calcolatrice per evitare il ripetersi di queste brutte figure”. Questo quanto dichiarato dai consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Francesco Torselli che oggi in Consiglio Comunale hanno consegnato all'assessore Saccardi una calcolatrice.
“Sulla demagogia politica non possiamo fare molto, ma sulla matematica possiamo fare qualcosa. Ci sorprendono però le dichiarazioni dell'assessore Saccardi che fino ad adesso aveva sempre mostrato grande correttezza istituzionale e politica pur nella diversità delle posizioni. Parole inaccettabili quelle ascoltate in questi giorni, visto che nemmeno un numero di quello che abbiamo comunicato è stato smentito – hanno aggiunto Roselli e Torselli –. Non solo: l'assessore Saccardi ci accusa di non aver seguito con la dovuta attenzione alla sua relazione sul personale svolta in Consiglio il 24 ottobre scorso. Peccato però che la risposta alla nostra interrogazione sia datata un mese dopo, il 24 novembre.Ancora una volta sono i numeri a smentire questa Giunta, che vive di parole e falsi proclami. Smentiti puntualmente dai fatti”.
(fdr)