Renzi, Sabatini, Locchi e Giambanco (Lista Galli): "Lo scivolone nella classifica del Sole 24 Ore una vera onta per il sindaco mediatico"

Questo l’intervento dei consiglieri di Lista Galli Cittadini per Firenze Massimo Sabatini, Alberto Locchi e Antonio Giambanco

“Povero sindaco Renzi! Chissà quanto sarà imbronciato! La notizia dello scivolone in classifica nella graduatoria dei sindaci è proprio di quelle ferali per il morale del primo cittadino di Firenze. Per un mediatico come lui, sono queste le cose che fanno davvero dispiacere. Mica l’avevano addolorato questioni pesanti per la collettività fiorentina come il tunnel Tav che devasterà Firenze, la tramvia “volante” che sezionerà Novoli o l’ancor più invasiva linea 3 che tapperà mezza Rifredi e sconvolgerà lo Statuto. Né gli abbiamo visto scomparire il sorriso quando fantasmagorici assessori alla cultura limitavano il lavoro ad organizzare “barcamp” o quando mancanti assessori alla sicurezza facevano sì che l’insicurezza si impadronisse della città. Niente di tutto ciò lo ha preoccupato, ma oggi il suo ego ha vacillato di fronte ad una così insopportabile onta. Che altro non è se non ciò che succede a chi guida senza ascoltare i comandi, i passeggeri e neppure i consigli del pubblico, reo di aver fatto il tifo per qualcun altro”.

(fdr)