Lavori alla rete del gas in via dello Sprone, nuovo asfalto in via Orazio Vecchi
Lavori alla rete del gas in via dello Spronee in via delle Gore. Ma anche la riasfaltatura di via Orazio Vecchi e l’intervento per l’alimentazione di una palina informativa di Ataf in viale Giannotti. E ancora lavori alla rete telefonica in via Scipione Ammirato.
Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Via dello Sprone: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori per la sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa nel tratto da piazza della Passera a via Guicciardini. Termine previsto 4 febbraio. Previsto itinerario alternativo per i veicoli autorizzati in Borgo San Jacopo, dove sarà invertito il senso di circolazione verso via dei Bardi. Cambio di senso anche in via Barbadori: questa strada sarà percorribile soltanto da via Guicciardini a via Ramaglianti. Previsti inoltre provvedimenti nelle strade limitrofe a via dello Sprone (via Toscanella, Sdrucciolo dei Pitti, via Ramaglianti, via Guicciardini).
Viale Giannotti: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori per l’alimentazione di una palina informativa dell’Ataf. Previsti un divieto di transito sulla corsia preferenziale nel tratto via Erbosa-isola pedonale dove è collocata la fermata Ataf compresa e un restringimento carreggiata in uscita città in corrispondenza dell'attraversamento pedonale esistente fronte piazza Bartali. L’intervento si concluderà martedì 24 gennaio.
Viale Guidoni: sul controviale lato numeri civici dispari da lunedì 16 a martedì 24 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata per la manutenzione di un immobile.
Via Orazio Vecchi: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori di asfaltatura. Fino a venerdì 27 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Monte Oliveto: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Nelle fasce orarie 8.30-12 e 13-17 sarà quindi in vigore un divieto di transito con deroga per i mezzi di soccorso. Nelle altre ore scatterà un senso unico alternato vista. Termine previsto venerdì 20 gennaio.
Via Scipione Ammirato: per lavori per la posa di cavi telefonici da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via del Pontormo: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete telefonica. Sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 3 (parte della strada senza sfondo) fino al termine dei lavori, previsto per venerdì 20 gennaio.
Via delle Gore: da lunedì 16 gennaio prenderanno il via le operazioni per la sostituzione della tubazione della rete di distribuzione del gas. Sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Caccini a via Grifeo che rimarrà in vigore fino al 15 marzo.
Via dell’Oriuolo: da lunedì 16 gennaio sarà effettuata l’ispezione di un chiusino della rete fognaria. Fino a sabato 21 gennaio verrà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via Verdi-Borgo Pinti.
Via delle Belle Donne: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 16 gennaio dalle 7 alle 17 sarà chiuso il tratto via del Trebbio-via del Sole.
Via dei Pilastri: il tratto da via dei Pepi a via Farini sarà chiuso lunedì 16 gennaio nella fascia oraria 5-12 per un trasloco.
Via Accursio: per le operazioni di montaggio di un passaggio aereo per un cantiere edile lunedì 16 gennaio scatterà un divieto di transito tra via Senese e il numero civico 3. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 13. Accesso consentito dal lato di via Ximenes previa revoca del vigente senso unico tra via Grecchi e l'ingresso all'area di parcheggio.
Via San Francesco d’Assisi: per eseguire la sostituzione di alcune tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 16 gennaio nel tratto via Senese-via San Michele alle Campora scatterà un senso unico in direzione di via Senese.
Via di Santo Spirito: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 16 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata dal numero civico 7 a via dei Coverelli. Termine previsto mercoledì 25 gennaio.
Via della Condotta: nella notte fra lunedì 16 e martedì 17 gennaio è in programma un trasloco. Dalle 21 alle 3 sarà istituito un divieto di transito da via dei Magazzini a via delle Farine.
Via dell’Agnolo: martedì 17 gennaio, dalle 4 alle 5, saranno effettuati alcuni lavori con carro gru. Prevista la chiusura da via dei Macci a Borgo Allegri.
Lungarno del Tempio: per lavori edili martedì 17 gennaio dalle 9 alle 18 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Volterrana: nella giornata di martedì 17 gennaio saranno effettuati alcuni carotaggi per conto del Comune. Nel tratto da via Giandonati al Ponte Bailey, nella fascia oraria 7.30-13, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Lunga: inizieranno martedì 17 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a lunedì 23 gennaio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via del Tiratoio: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 18 gennaio, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto via del Tiratoio-via del Piaggione.
Via Micheli: il tratto da via Cherubini a via La Marmora sarà chiuso mercoledì 18 gennaio per lavori con piattaforma aerea. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-18.
Via Senese: ancora lavori edili in programma mercoledì 18 gennaio. Dalle 9.30 alle 17 scatterà un senso unico alternato con movieri all’altezza di via Dante da Castiglione.
Via Coluccio Salutati: mercoledì 18 gennaio dalle 9.30 alle 17 verrà chiusa la corsia preferenziale con senso unico alternato da movieri all’altezza del numero civico 26. Il provvedimento si rende necessario per alcuni lavori edili con piattaforma aerea.
Via Centostelle: sempre per lavori edili da mercoledì 18 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8.30-17.30, sarà in vigore fino al 3 marzo.
Borgo San Frediano: per effettuare alcune opere edili con piattaforma aerea nella notte di giovedì 19 gennaio, per la precisione dalle1 alle 5.30, sarà chiuso il tratto da piazza dei Nerli a piazza del Carmine.
Via del Fossetto: inizieranno giovedì 19 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa nella parte senza sfondo verso l’officina delle ferrovie con accesso non consentito ai frontisti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. Termine previsto 1 febbraio.
Via Ponte alle Mosse: nella giornata di giovedì 19 gennaio è in programma una ispezione della rete fognaria. Dalle 14.30 alle 16.30 scatterà quindi un restringimento di carreggiata.
Via Corelli: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 19 gennaio il tratto via Baracca-via del Barco sarà chiuso dalle 14 alle 19.
Via Alfani: nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Il tratto da via del Castellaccio a via della Pergola sarà chiuso dalle 22.30 alle 5.30.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi sportive e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 15 gennaio con la “Fierucola d’Inverno” in piazza Santo Spirito: prevista la chiusura di Borgo Tegolaio (dalle 7 alle 19). Sabato 21 gennaio è in programma l’iniziativa “Via Palazzuolo in festa” con chiusura di via Maso Finiguerra (7.30-20.30). (mf)