Linee 2 e 3 tramvia, Pieri (Udc per il Terzo Polo): "Le banche si impegnino con forza per le imprese coinvolte nei tracciati"
“Alla luce delle ultime notizie relative ai prossimi lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia, diventa sempre più indispensabile e urgente l’azione dell’Osservatorio da noi voluto”. Questa la dichiarazione del consigliere Udc per il Terzo Polo Massimo Pieri.
“In particolare – ha aggiunto Pieri – fondamentale sarà il contributo che le banche, coinvolte nel tavolo insieme a categorie economiche, istituzioni e amministrazione comunale, saranno in grado di mettere in campo per sostenere le imprese in difficoltà. Si tratta del resto di un’operazione che conviene a tutti. Se le imprese chiudono, infatti, saranno costrette a licenziare personale. Più licenziamenti significa meno conti correnti attivati. Ecco perché l’impegno forte delle banche è non solo indispensabile per la sopravvivenza di molte attività commerciali, ma anche per il buon funzionamento dello stesso sistema economico bancario”.
“Si sfrutti quindi la prossima convocazione dell’Osservatorio il 18 gennaio per esaminare il crono programma dei cantieri, e studiare da subito forme di sostegno alle imprese situate nelle aree che andranno ad essere interessate dai lavori” ha concluso Pieri.
(fdr)