Tramvia linee 2 e 3, Galli: "Dopo le promesse di cambiamento, scoperto l'ennesimo bluff di Renzi"

"Ribadiamo la nostra soluzione: non binari ma busvie. Una soluzione più dinamica e flessibile che potrebbe risollevare le sorti di Ataf"

“E così, dopo aver promesso ai quattro venti che avrebbe cambiato il tracciato, si scopre che la linea 3 della tramvia si appresta ad essere costruita in base al progetto originario, che sventrerà il Quartiere 5 paralizzando il traffico cittadino senza con questo offrire una reale soluzione ai problemi di mobilità dei cittadini”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze Giovanni Galli.
“Da parte nostra, ribadiamo che l’unica soluzione moderna, a impatto zero e costi molto contenuti si chiama: busvie. Così come stava scritto sul nostro programma elettorale, crediamo che non sia piazzando binari da una direttrice all’altra, in base alle attuali necessità di trasporto, che si risolvono a lungo termine i bisogni dei cittadini, ma al contrario individuando di volta in volta le soluzioni migliori grazie a corsie preferenziali che garantiscono come la tramvia tempi certi di percorrenza, senza però creare infrastrutture invasive e costose per la collettività. Perché la città è in continuo movimento, e i bisogni cambiano insieme allo spostamento delle funzioni” ha aggiunto il capogruppo della lista civica.
“In più, oltre a questi vantaggi pratici per tutti, si garantirebbe così anche un’opportunità ad Ataf per risollevarsi dall’attuale crisi” ha concluso Galli.

(fdr)