Domani il tradizionale pranzo di solidarietà per le persone bisognose presso la Trattoria 4 Leoni

L'assessore Saccardi: "Il ringraziamento dell'Amministrazione per questa iniziativa dedicata ai meno fortunati"

Una tradizione che si rinnova e che in un momento di crisi economica come quello attuale diventa ancora più significativa.
Si tratta del “Pranzo della solidarietà” organizzata domani, 4 gennaio, dalla Trattoria 4 Leoni e dedicata a tutte le persone bisognose. .
Questo pranzo è diventato ormai una tradizione della trattoria che dal 1997 due volte l’anno, sotto le feste di Natale e prima delle vacanze estive, riunisce intorno ai tavoli della trattoria i meno fortunati della città, persone senza casa, anziani soli, ma anche molti giovani, gente che per scelta o per disgrazia si è ritrovata a vivere in mezzo alla strada.
“Anche il 2012 inizia con la volontà di stare vicini ai più poveri e la testimonianza della Trattoria 4 Leoni ne è l’esempio – commenta l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi –. È importante, anche attraverso questo tipo di iniziative, sostenere il senso di comunità che ha sempre contraddistinto questa città, ma che oggi deve essere ancora più centrale nelle nostre azioni. Per questo ringrazio la Trattoria 4 Leoni per la sensibilità che dimostra nei confronti delle persone meno fortunate”.
“In un momento come questo – dichiara il titolare Stefano Di Puccio -in cui la crisi economica è sempre più grave, si assottiglia sempre di più il confine che separa dalla povertà, ormai basta poco per trovarsi al di là della linea: una separazione, uno sfratto, la perdita del lavoro di uno dei componenti della famiglia o una malattia. Non a caso intorno ai tavoli della trattoria in questa occasione è facile trovare persone che fino a ieri avevano una vita cosiddetta normale”. L'appuntamento è quindi domani alle 11.30 presso la Trattoria 4 Leoni in piazza della Passera. (mf)
.