Torselli (PdL): "Chi gestirà la sicurezza negli eventi in programma per la notte di capodanno, ha tutti i requisiti in regola?"

Presentata interrogazione

“Come è ormai consuetudine, anche quest'anno molti fiorentini sceglieranno di trascorrere la notte di San Silvestro in piazza, laddove potranno assistere agli eventi messi a loro disposizione dall'amministrazione comunale, e anche quest'anno, nelle piazze gremite di persone, un ruolo fondamentale sarà recitato dagli addetti alla sicurezza”. Questo quanto dichiarato dal consigliere del PdL Francesco Torselli che annuncia la presentazione di un'interrogazione in materia.
“Ho presentato un'interrogazione - spiega l'esponente del PdL - per sapere se tutti i soggetti a cui sono stati affidati compiti di sicurezza all'interno degli eventi in programma a Firenze per la notte di San Silvestro sono in regola con la normativa vigente”.
“Le regole per le agenzie che operano in questo settore sono numerose e in continua evoluzione - conclude Torselli -. Mi auguro che l'amministrazione comunale abbia scelto con estrema cura e dovizia di analisi i soggetti a cui ha affidato la sicurezza degli eventi in programma nella notte di capodanno”.

(fdr)