Tasse e "fisco premiale", Pieri (Udc per il Terzo Polo): "Parta da Firenze un segnale per questa necessaria azione verso i cittadini onesti"
Il consigliere Massimo Pieri (Udc) interviene sulla questione del fisco cittadino: “Chi ha di più è indubbio che debba contribuire maggiormente, questa è una semplice regola di convivenza civile. Soprattutto in questa fase cruciale per il Paese, i segnali che devono essere dati devono andare in questa direzione, e volti a sostenere le persone più in difficoltà”.
“Sempre in questa fase assistiamo, ad ogni livello istituzionale, ad un continuo aumento delle tasse, per cui i cittadini si sentono come assediati, e con enormi sacrifici siamo sicuri che faranno la loro parte – ha aggiunto il consigliere –. A tutti questi cittadini onesti devono essere riconosciuti dei vantaggi rispetto a coloro che evadono, con provvedimenti ad hoc. A maggior ragione in considerazione del fatto che in questo senso ci si sta muovendo anche a livello nazionale, s’introduca a Firenze il principio di Fisco premiale. Si tratterebbe di un segnale importante che potrebbe partire dalla nostra città”.
“Se vogliamo costruire un nuovo e corretto rapporto cittadino-fisco, quest’ultimo non deve essere solo sanzionatorio nei confronti di chi evade, ma anche premiale per coloro che fanno il loro dovere” ha concluso Pieri.
(fdr)