Lutto cittadino, Mario Razzanelli (Lega Nord): "Preoccupazione e condanna per quanto accaduto. Ora più che mai occorre riflettere"

Questo l’intervento del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli

“I fatti accaduti ieri a Firenze mi addolorano e mi preoccupano. Condanno senza se e senza ma l’efferatezza di un simile gesto ed esprimo tutto il mio cordoglio alle famiglie che hanno subito la perdita dei loro cari. Questa tragedia ferisce profondamente anche il popolo fiorentino che non è razzista, da sempre anzi vanta tradizioni di accoglienza e di tolleranza. Ma occorre, ora più che mai, indagare e capire le ragioni di una simile barbarie. La nostra è una società che spesso educa alla violenza e il mondo giovanile è forse quello più esposto. Troppo spesso i nostri figli passano il loro tempo in videogiochi nei quali vince chi riesce ad uccidere più personaggi. Tali videogiochi, io ritengo, andrebbero vietati per legge. Ed è altamente probabile che l’assassino di ieri, nel compiere quel gesto folle si sentisse un eroe, al pari del norvegese Breivik.
Infine è compito dei media presentare nel modo giusto queste terribili notizie per evitare che tali assassini diventino nelle menti malate, dei personaggi da imitare”.
Razzanelli concorda con le dichiarazioni del collega di partito Gianluca Lazzeri, consigliere regionale, che ha espresso dispiacere, sdegno e condanna per quantoaccaduto. “Spero che la terribile morte di quei due ragazzi sia l’occasione per passare da iniziative politiche d’integrazione di facciataa fatti concreti che siano di aiuto all’inserimento nel nostro Paese, nella nostra cultura e nella nostra società verso tutti coloro che, armati delle migliori intenzioni, vengono qui per lavorare, e per integrarsi nel nostro Paese e nella nostra città”.

(fdr)