Sparatoria in città, l'assessore Mattei replica a Donzelli: "In un momento così drammatico evitare strumentalizzazioni politiche"
“In casi come questi si esprime dolore, solidarietà alla comunità colpita e si evitano stupide polemiche politiche. Tanto più che se qualcuno fosse a caccia di speculazione potrebbe ricordare a Donzelli che il killer frequentava i circoli della destra”.
È quanto dichiara l’assessore al decoro Massimo Mattei replicando alle dichiarazioni del consigliere regionale PdL Giovanni Donzelli.
“Stupisce che in un momento in cui la città si stringe attorno alla comunità senegalese ed è grata alle forze dell’ordine per il lavoro svolto, ci sia chi provi a strumentalizzare politicamente una delle giornate più drammatiche della storia di Firenze. Questa tragedia è nata intorno ai circoli di destra dove talvolta si genera l’odio razziale, l’intolleranza e la xenofobia. Circoli che il consigliere Donzelli dovrebbe conoscerebene. Da parte nostra ci stringiamo intorno alla comunità senegalese e stiamo vicini alle famiglie dei deceduti e dei feriti” conclude l'assessore Mattei. (mf)