Sparatoria in città, l'assessore Saccardi: "Firenze città dell'accoglienza non tollererà alcun episodio di odio razziale"

“Mi unisco al dolore delle famiglie, degli amici dei ragazzi uccisi e di tutta la comunità senegalese”. Lo ha detto l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi che commenta l’uccisione di dei due senegalesi in piazza Dalmazia.
“In questo momento – ha aggiunto l’assessore Saccardi – deve prevalere il sentimento di vicinanza alla comunità senegalese e la preghiera per i ragazzi barbaramente e ingiustamente uccisi. Firenze è la città dell’accoglienza e dell’amicizia fra i popoli e non tollererà alcun episodio di odio razziale. Alla violenza si può rispondere soltanto aumentando le già numerose attività che promuoviamo sul fronte dell’integrazione tra le persone che vivono sul nostro territorio, qualunque sia la loro provenienza o la loro religione”.
“La sicurezza – ha concluso l’assessore Saccardi – non si migliora alzando gli steccati, ma accrescendo le occasioni di conoscenza e collaborazione”.(mf)