Consulenze, Mattei: "Il Pdl parla a vanvera, i fondi sono regionali"

"Il Pdl, come è ormai consuetudine, non sa o non vuole leggere gli atti comunali e parla a vanvera, senza preoccuparsi della verità dei fatti". Lo afferma l'assessore alla mobilità Massimo Mattei, replicando alle affermazioni del Pdl rispetto alle consulenze sulla mobilità.
"Il Comune di Firenze - spiega Mattei - è il soggetto attuatore di un protocollo d'intesa firmato con Regione e Provincia relativo alla realizzazione di studi sulla mobilità di interesse comunale, provinciale e regionale. I fondi sono regionali e hanno un vincolo di destinazioneconnesso alla mobilità".
"Su richiesta della Regione - aggiunge Mattei - il Comune ha definito i quattro incarichi che sono strettamente necessari alla definizione della gara regionale per il trasporto pubblico locale".
"Dispiace - conclude Mattei - che i consiglieri Marco Stella e Stefano Alessandri non abbiano avuto il buongusto e l'attenzione di leggere fino in fondo i documenti comunali. Di solito un orologio fermo segna l'ora giusta almeno due volte al giorno, ma nel loro caso non possiamo dire altrettanto". (edl)