Football americano, arriva dall'Arizona il nuovo coach dei Guelfi

Il presidente del consiglio comunale Giani: "Il segnale di una squadra sempre più forte"

“In bocca al lupo al nuovo coach americano dei Guelfi Jeff Scurran che conferma il grande livello ormai raggiunto da questa squadra dai colori rosso e viola che porta Firenze nel mondo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, ricordando anche che a febbraio i Guelfi potranno finalmente giocare nel nuovo stadio per il rugby e il football americano a San Bartolo a Cintoia. Insieme al presidente Giani era presente il nuovo allenatore arrivato dall’Arizona e il presidente della squadra Alessandro Dallai.
Jeff Scurran è arrivato a Firenze e ha già svolto due sedute di allenamento. Domenica terrà un corso per allenatori organizzato dai Guelfi in collaborazione con l'associazione Italiana Allenatori di Football Americano e con la Federazione.
Scurran si è detto molto felice di poter allenare una squadra italiana, in particolare fiorentina. “Ho avuto offerte a Roma e Milano – ha detto Scurran – ma ho scelto Firenze, una città culturalmente ricca e profonda. Sono emozionato e mi aspetto ottimi risultati da questa squadra piena di passione tenendo presente che l’approccio al football americano e dunque l’allenamento in Europa è molto diverso da quello americano”.(lb)