Battaglia di Anghiari, Lista Galli Cittadini per Firenze: "Com'è possibile che non si sia rispettato le norme di sicurezza del cantiere nel Salone dei Cinquecento?"

Questo l’intervento dei consiglieri di Lista Galli, Cittadini per Firenze Giovanni Galli, Massimo Sabatini, Alberto Locchi e Antonio Giambanco

“E' con estremo stupore che apprendiamo gli esiti del sopralluogo che è stato fatto dai rappresentanti dei lavori per la sicurezza presso il cantiere nel Salone dei Cinquecento per la ricerca del dipinto di Leonardo Da Vinci. Come è possibile che su un fatto di così grande importanza, e che ha avuto forte risonanza mediatica, si sia omesso di presentare una documentazione completa?
Come è possibile che questo accada quando i committenti sono enti pubblici, che per primi dovrebbero curarsi di dare esempio di pieno adempimento di ogni legge o regola?
Mancanza del DUVRI (documento unico di valutazione rischi interferenti), accessibilità al cantiere, mancanza di barriere idonee al caso, appaiono veramente come grossolani errori che lasciano sbigottiti e per i quali attendiamo le doverose contromisure e chiarimenti”.

(fdr)