Punti Anagrafici Decentrati, Razzanelli: "Bene l'approvazione dell'ordine del giorno. Renzi imparerà ad ascoltare i cittadini prima di prendere i provvedimenti?"

"Per adesso constatiamo che non solo non lo fa, ma non consulta neppure i consiglieri della maggioranza che lo sostiene"

“Soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno approvato oggi e che indica a sindaco e giunta di tornare sulla decisione di eliminare l’ufficio anagrafe a Palazzo Vecchio”. A esprimerla è il capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli.
“Il sindaco Renzi dovrebbe trarre lezione da questo episodio, e dovrebbe decidersi ad ascoltare la voce di Firenze, innanzitutto attraverso il consiglio comunale, prima di prendere provvedimenti su cui poi risulta, come in questo caso, esserci la contrarietà totale da parte della città – ha aggiunto Razzanelli –. Dopo le chiacchiere fatte a 20Vènti, vediamo se adesso il sindaco segue la volontà che emerge dall’assemblea cittadina. Anche se infatti a livello giuridico il parere del consiglio non è vincolante, lo diventa a livello politico e morale su una questione che investe la vita quotidiana di migliaia di cittadini, che da sempre vengono a Palazzo Vecchio per ottenere i certificati anagrafici”.
“A questo punto, Renzi deve scegliere: o restituisce la sua dignità al Consiglio comunale, oppure dichiari apertamente che le decisioni ha scelto di prenderle solo con le sue iniziative personali. Di fatto, ad oggi ci tocca constatare che non solo il sindaco non ha ascoltato la città che amministra, ma non consulta neppure i consiglieri della sua maggioranza che oggi, e non per la prima volta, lo hanno contraddetto” ha concluso il capogruppo leghista.

(fdr)