Pad, Lista Galli: "Problema sollevato da noi oggi trova soluzione col dietrofront della maggioranza"

Questo l’intervento dei consiglieri di Lista Galli, Cittadini per Firenze

“Il tema della chiusura dei punti anagrafici, le modalità di accesso ai servizi postali, la poca informazione su tali novità fornita alla cittadinanza, ci hanno spinto due settimane fa a richiedere la comunicazione dell'Assessore Di Giorgi in consiglio comunale. Cosa che una volta avvenuta, ha reso possibile "saggiare" la reazione della città e che ha fatto scatenare oggi tutte queste modifiche.
Bene! Oltre al dietrofront della Giunta sul caos notturno in Santa Croce, siamo lieti di osservare anche sui servizi anagrafici l'efficacia della nostra pressione su questa maggioranza. Tutto ciò rafforza il nostro ruolo alternativo all'interno di un'amministrazione (basta vedere come si è spaccato il pd sul voto dell'emendamento Albini) che dimostra ogni giorno nuovi difetti.
Se non avessimo sollevato noi questo problema, la discussione odierna non ci sarebbe mai stata e ne avrebbero sofferto i cittadini dei quartieri non più serviti dagli sportelli anagrafici, nonché tutti coloro che non avrebbero più potuto recarsi in Palazzo Vecchio, luogo che deve restare il principale punto di riferimento per tutte le questioni legate ai certificati”.

(fdr)