Punti Anagrafici Decentrati, Gruppo PdL: "Gruppo PD contro gli indirizzi della Giunta, esiste sempre una maggioranza a Palazzo vecchio?"
Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL
“Abbiamo sempre sostenuto l’esigenza di mantenere i Punti anagrafici decentrati presso i Quartieri e Palazzo vecchio, la votazione di oggi è una vittoria della buona politica e della buona amministrazione.
Con la stessa fermezza riteniamo che razionalizzare ed ottimizzare sia una priorità, ma non certo come proposto dall’attuale amministrazione. Il Punto a Palazzo Vecchio è un vero punto di riferimento da anni per i fiorentini, toglierlo significava togliere non solo un servizio ai cittadini, ma anche un pezzo di storia della nostra città.
Il Punto anagrafico in centro inoltre risponde ad una esigenza di mantenere funzioni pubbliche nel centro storico, che sempre più questa amministrazione impoverisce di funzioni.
Dopo il voto della settimana scorsa su Piazza Pitti, oggi il gruppo PD ha votato nuovamente contro la giunta, che invece voleva togliere i punti anagrafici decentrati, ci domandiamo: esiste sempre una maggioranza a Palazzo vecchio che sostiene Renzi?”.
(fdr)