Movida in Santa Croce, Lista Galli, Cittadini per Firenze: "Una battaglia durata due anni, ma finalmente la giunta ha deciso di cambiare rotta"

Questo l’intervento dei consiglieri Galli, Locchi, Sabatini e Giambanco (Lista Galli, Cittadini per Firenze)

“Non possiamo che esultare della risposta dataci oggi dagli Assessori Mattei e Meucci alla nostra domanda sulla situazione di caos e degrado che ogni notte si verifica in Santa Croce e nelle vie limitrofe.
L'avere chiaramente detto in Consiglio comunale che c'è necessità di cambiare la situazione in quanto ritenuta veramente troppo caotica è segno di un'equivocabile cambio di rotta da parte dell'Amministrazione comunale che evidentemente non può più fare a meno di ignorare le continue grida di protesta degli abitanti della zona.
Sabato notte, durante la "passeggiata" nella zona, organizzata dalla Lista Galli, con la partecipazione dell'Assessore Meucci, durante la quale abbiamo distribuito centinaia di volantini intitolati "movida intelligente!" e con la dicitura "divertiti, ma non sporcare, non ubriacarti. Senti come tuo quello che appartiene a Firenze", ci piace pensare che possa essere stato il ‘la’ definitivo per dare il via a questa decisione di intervenire, finalmente, sulla zona.
Quindi, dopo il recentissimo dietrofront del Sindaco, anche due Assessori ci hanno dato ragione, dopo che le nostre istanze di ascolto andavano avanti da circa 2 anni. Adesso, evidentemente, l'Amministrazione comunale ha deciso di aprire gli occhi e non potevano che ammetterlo in Consiglio. Bene.
Ma che ora si intervenga. Che alle parole seguano fatti. Coordinamento immediato della Polizia Municipale con le altre Forze dell'Ordine, e controlli delle irregolarità”.

(fdr)