Digitale terrestre, Pieri (Udc) scrive una lettera aperta al presidente RAI Garimberti e al presidente della Commissione di vigilanza Zavoli
Questo l’intervento del consigliere di Udc verso il Terzo polo Massimo Pieri
“Giudichiamo grave che a oltre una settimana dallo ‘switch off’ nell’area della città di Firenze e della provincia siano ancora in migliaia i cittadini che non sono in grado di vedere i canali RAI e Mediaset. Nel caso di Mediaset, siamo davanti a un disservizio da parte di un’azienda privata, che pur facendo pagare un abbonamento, non ha evidentemente provveduto a disporre gli strumenti tecnici adeguati. Per quanto riguarda la RAI, il danno subito dai cittadini risulta ancora più grave, dato che si tratta di un’azienda di servizio pubblico. Per questo ho deciso di scrivere una lettera al presidente Garimberti e al presidente Zavoli.
Ci chiediamo: chi pagherà i danni ai cittadini che non possono usufruire della visione dei canali televisivi nonostante il pagamento di canone e abbonamento?”
(fdr)
Segue la lettera inviata ai vertici RAI
Al Presidente RAI Paolo Garimberti
Al Presidente della Commissione di Vigilanza RAI Sergio Zavoli
Gentile presidente Garimberti, gentile presidente Zavoli,
A oltre una settimana dal cosiddetto “switch off” nell’area della città e della provincia di Firenze, è ancora impossibile per migliaia di cittadini vedere i canali RAI.
Crediamo che questo, oltre che un ‘inconveniente tecnico’ sia anche una grave mancanza da parte dell’azienda di servizio pubblico nei confronti di chi paga regolarmente il canone, e vogliamo farvi giungere dalla città di Firenze un invito a provvedere urgentemente in proposito.
Distinti saluti,
Massimo Pieri.
Consigliere comunale di Firenze, Gruppo Udc