Scale mobili alla stazione di Santa Maria Novella, Giocoli (FLI): "Il problema non è una banalità ma una pecca enorme di Firenze"
Questo l’intervento della vice capogruppo di FLI Bianca Maria Giocoli
“Il problema del non funzionamento delle scale alla stazione di Santa Maria Novella non è una banalità ma una pecca enorme di Firenze. La stazione è il biglietto da visita della città per chi arriva e parte da Firenze, come è stato ricordato dall’ad di ferrovie durante l’iniziativa 20Vènti, oltre ad essere il luogo dove arriva il maggior numero di persone in città surclassando di gran lunga autostrade e aeroporto. L’assessore Mattei oggi ci ha annunciato la data del 19 dicembre prossimo per la riattivazione delle scale.
Credo che la stoccata del sindaco dell’altro giorno, quando ha dichiarato che “Firenze sarà una città europea quando le scale mobili alla stazione funzioneranno come quelle della Coop” sia stata la migliore tirata di orecchie a Firenze Parcheggi”.
(fdr)
Segue il testo della domanda di attualità
DOMANDA DI ATTUALITA’
La consigliera comunale Bianca Maria Giocoli
Premesso che durante l’evento 20/venti il sindaco Renzi ha commentato l’intervento dell’AD di Firenze parcheggi Marco Carrai con “Firenze sarà una città europea quando le scale mobili alla stazione funzioneranno come quelle della Coop”
Visto che sull’argomento la sottoscritta ha presentato ormai da mesi una interrogazione a cui non è stata data risposta
DOMANDA AL SINDACO
1) quali strumenti ha messo in atto l’AC oltre le aperte criticheper esortare la Firenze Parcheggi a rimettere in funzione le scale mobili della stazione
2) se ci sono sviluppi significativi sull’argomento e in quali tempi certi rientreranno in funzione
3) perché non è stata data risposta all’interrogazione
Firenze 28.11.2011
Bianca Maria Giocoli