La delibera per l'assestamento del bilancio 2011 nel Consiglio di lunedì

Andrà al voto durante la seduta del consiglio comunale di lunedì prossimo la delibera che contiene l’assestamento del bilancio 2011 e le variazioni al bilancio pluriennale 2011/2013.
Altre due le delibere in votazione: quella per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio e quella per l’approvazione delle modifiche al “Regolamento per la stipula di patti di gemellaggio, amicizia, fratellanza”.
Tra gli altri atti che saranno discussi, anche l’ordine del giorno presentato da Fittante (IdV), Grassi (Sinistra e cittadinanza) e Bonifazi (PD) sulla Relazione trimestrale per la linea 2 della tramvia.
Due le interrogazioni presentate dal capogruppo PdL Marco Stella, la prima “per avere informazioni in merito alleassunzioni di personale dirigenziale dell’Amministrazione Comunale” e l’altra sul “personale delle segreterie degli assessori e della segreteria del sindaco”. Altre due interrogazioni firmate da Grassi, Scola, Spini, De Zordo e Giocoli avranno invece come oggetto la situazione della Fondazione del Maggio Musicale. E sempre Grassi e De Zordo sono i firmatari dell’interrogazione per avere chiarimenti sui “lavori per l'Alta Velocità fiorentina e terre di scavo ex Macelli trasportate su camion anziché su treni”, mentre il gruppo PdL, infine, chiede con un’altra interrogazione notizie sull’occupazione di piazza SS. Annunziata da parte degli indignati.
La seduta avrà luogo come di consueto a partire dalle 15 nel Salone de’Dugento.

(fdr)