Roselli (PdL): "Dopo due anni e mezzo la giunta Renzi si accorge solo oggi del degrado che mortifica piazza SS. Annunziata"
“Finalmente, dopo più di due anni e mezzo, anche l'amministrazione Renzi si è accorta del degrado che da anni mortifica piazza SS. Annunziata, che il PdL, così come tanti cittadini, sta denunciando da anni, visto l'immobilismo e l'incapacità di questo centrosinistra di affrontare concretamente questi temi”. Questo il commento del consigliere del PdL Emanuele Roselli.
“Ancora non abbiamo capito quali saranno i tempi utili al fine di restituire la piazza ai fiorentini – ha aggiunto Roselli –. Ai fiorentini, e non ai rom, ai venditori abusivi, ai punkabbestia, che solitamente occupano, letteralmente, molte delle piazze del centro storico. Forse il sindaco Renzi pensa di risolvere queste gravi criticità con slogan e frasi ad effetto (Piano Strutturale) o incontri di partecipazione alternativa (come i 100 luoghi), non prendendo mai sul serio le tante iniziative, proposte e segnalazioni che il PdL non si è mai stancato di portare all'attenzionedell'amministrazione. Ci auguriamo, ora che grazie al nostro intervento la problematica del degrado delle piazze ha assunto una dimensione mediatica di primo piano, che la politica degli slogan lasci presto spazio alla politica delle azioni: Firenze e le sue piazze non si meritano certo un immobilismo che rischia di deprimere spazi e luoghi che hanno segnato la storia della nostra città e che dovrebbero essere a disposizione dei fiorentini e non di chi, con atti abusivi, si appropria di luoghi che sono patrimonio di una città intera”.
(fdr)