Via libera della giunta alla manutenzione delle piste ciclabili e di alcune strade del Quartiere 2
Piste ciclabili e strade. L’Amministrazione comunale continua nella sua opera di manutenzione della rete viaria fiorentina. Nell’ultima seduta della giunta sono infatti stati approvati, su proposta dell’assessore alla manutenzioni e mobilità Massimo Mattei, due progetti esecutivi relativi alle piste ciclabili e ad alcune strade nel Quartiere 2.
Per le piste ciclabili si tratta di interventi di manutenzione straordinaria della dorsale che va da viale Spartaco Lavagnini a piazza Piave (quindi viale Matteotti, piazzale Donatello, viale Gramsci, piazza Beccaria, viale Giovine Italia), via Piagentina, viale Don Minzoni, viale dei Mille e viale Fanti per una spesa di 450.000 euro. In concreto sarà rifatta ex novo con materiale di colore rosso la pavimentazione; verranno effettuati piccoli interventi di ripristino di liste, pietre e cordoli adiacenti alla pista); previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria delle strade del Quartiere 2, si tratta del rifacimento della carreggiata in via Botta, via Scialoia (tratti via Masaccio-via Manin e via Scipione Ammirato-piazza Beccaria) e via Repetti. In via Botta si procederà anche al risanamento dei marciapiedi nel tratto viale Mazzini-via Fossombroni lato numeri civici dispari. Previsto un investimento di 230.000 euro. (mf)