"Indignati" in Ss.Annuziata, Roselli e Badò (PdL): "Adesso abbiamo capito quali sono le priorità di questa giunta: non risolvere il degrado, ma incassare la cosap per i mercatini natalizi"

"Il problema della piazza non nasce con la tendopoli: da anni il centro storico aspetta risposte che non arrivano"

“Quanto dichiarato dall'assessore Saccardi ieri ad alcuni giornali, svela le vere preoccupazioni di questa amministrazione a riguardo delle piazze del centro storico, Ss.Annuzniata in primis: incassare i soldi dei mercatini natalizi e non risolvere il problema del degrado che certo non è iniziato con la tendopoli degli indignati”. Questo quanto dichiarato dal consigliere comunale del PdL Emanuele Roselli e dal collega al Q1 Andrea Badò.
"Ss.Annunziata è solo uno degli esempi più eclatanti di quanto purtroppo avviene ogni giorno in molte piazze del centro storico, come ad esempio Piazza Santo Spirito, Piazza Santa Maria Novella, Piazza Brunelleschi, dove ubriachi, zingari e punkabbestia ormai la fanno da padroni, soprattutto al calar della sera – hanno aggiunto Roselli e Badò –. Speriamo che l'attenzione che la stampa e i media stanno dedicando a queste crescenti situazioni di degrado, più volte denunciato dal PdL, sia da stimolo per una amministrazione che fino ad oggi si è mostrata più preoccupata di incassare i proventi della cosap dei mercatini natalizi che non ad affrontare seriamente il problema del degrado. Del resto in più di un'occasione il sindaco si è mostrato molto più sensibile alla cura della propria immagine mediatica che non a quella della nostra Firenze”.

(fdr)