Saranno riqualificate sei aree verdi del Quartiere 5: nuove siepi, piante, aree per cani

Interventi anchr sulle alberature del Q.3. L'assessore Meucci: "Veniamo incontro alle richieste dei cittadini"

Buone notizie per il verde pubblico cittadino. Nella sua ultima seduta la giunta ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione di sei importanti aree verdi del Quartiere 5, con lavori che prevedono la realizzazione di aree cani, la sistemazione del terreno, la sostituzione di alberature morte e nuove siepi, per un totale di 220mila euro. Inoltre la giunta ha stanziato 100mila euro per la manutenzione delle alberature del quartiere 3, con eliminazione delle ceppaie, abbattimenti delle piante malate e reimpianto di nuove.
In particolare, nel quartiere 5 sarà risistemato il Giardino del Lippi; sarà ampliato lo chalet all'interno dell’area di piazza delle Medaglie d'Oro; saranno realizzate due nuove aree cani in via Caccini e in via Castelnuovo Tedesco, dove saranno ripristinate anche alberi e arbusti; saranno risistemati i giardini in via del Pesciolino e nell’asilo Piccolo Naviglio di via dei Caboto.
“Sono tutti interventi che vengono incontro alle richieste dei cittadini – spiega l’assessore alle Politiche del territorio Elisabetta Meucci – e costituiscono un segno tangibile dell’attenzione di questa amministrazione alle tematiche del verde, così importanti per rendere più bella e vivibile la nostra città. Anche in una fase molto difficile il bilancio comunale come quella che stiamo attraversando, ci siamo impegnati per trovare le risorse necessarie perché crediamo che l’attenzione all’ambiente sia una assoluta priorità degli amministratori, per rendere . Voglio anche ringraziare i quartieri per la collaborazione, preziosa per individuare e concertare gli interventi più urgenti e necessari”.
I lavori saranno affidati e realizzati all’impresa vincitrice della gara che sarà bandita dal Comune.
 

(ag)