"Indignati" in Ss.Annunziata, Roselli (PdL): "Solo quando le nostre segnalazioni finiscono sui giornali l'amministrazioni si decide a muoversi"

"Il sindaco Renzi guarda più interessato a Roma che a ciò che succede a pochi metri da Palazzo Vecchio"

“Siamo contenti che finalmente anche la giunta Renzi si sia accorda della tendopoli che da giorni occupa Ss.Annunziata. La nostra segnalazione ha svegliato dal sonno la "bella addormentata" che da troppo tempo ha gli occhi chiusi sulle tante situazioni di degrado che mortificano non solo la periferia della nostra città, ma anche una piazza importantissima del centro storico come quella di SS Annunziata”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Emanuele Roselli, che nei giorni scorsi aveva sollecitato l’amministrazione a intervenire insieme al collega al Q1 Andrea Badò.
“Ma è altrettanto evidente – ha aggiunto Roselli – che l'amministrazione comunale, per bocca dell'assessore Saccardi, si è degnata di prendere in considerazione il problema solo dopo che giornali, media e radio locali hanno iniziato, dopo la nostra segnalazione, a occuparsi della cosa. Del resto l'abbiamo capito ormai da tempo quello che muove la logica di questa amministrazione: quel che sta a cuore a questa Giunta è più l'immagine del contenuto; è più decisivo, il dire, piuttosto che il fare. Il Sindaco Renzi - che ormai è più attento a quel che capita a Roma che a poche decine di metri da Palazzo Vecchio - ha costruito la sua "azione" politica puntando tutto sulla comunicazione. E la sua Giunta si è adeguata”.
“Del resto chi sta con lo zoppo impara a zoppicare, anche se a farne le spese sono, come sempre, i fiorentini” ha concluso l’esponente del centrodestra.

(fdr)