Lavori di asfaltatura in via Celso, sabato e domenica la strada sarà chiusa al traffico

Numerosi i provvedimenti di circolazione, predisposta la viabilità alternativa per Careggi

Sabato 19 e domenica 20 novembre è in programma l’asfaltatura di via Celso.
Numerosi i provvedimenti di circolazione necessari per consentire da un lato l’esecuzione dei lavori e dall’altro una viabilità alternativa sia agli abitanti della zona che a chi è diretto verso il polo ospedaliero di Careggi.
Prima di tutto una serie di divieti di sosta in via Vittorio Emanuele II, via Alderotti, via Tavanti, via Bandini, piazza Leopoldo, piazza Giorgini, via Mercati, via Mattioli e ovviamente via Celso.
Inoltre Vittorio Emanuele II sarà chiusa da piazza Giorgini con deviazione dei veicoli su via Sallustio Bandini e in piazza Leopoldo da cui saranno consentite tutte le direzioni eccetto via Tavanti, in cui l'ingresso è consentito soltanto ai mezzi di soccorso e ai veicoli dei residenti. Per facilitare il transito di questi mezzi, via Tavanti diventerà interamente a senso unico nel tratto da via Pisacane a via Vittorio Emanuele II. Senso unico anche in via Vittorio Emanuele II: il tratto interessato è quello da via Tavanti a via Mazzoni in direzione di quest’ultima strada. Sempre in via Vittorio Emanuele II verrà revocata la corsia preferenziale nel tratto da via Tavanti e via Alderotti. I veicoli, una volta arrivati in via Vittorio Emanuele II, potranno proseguire verso piazza Dalmazia (anche in questo caso prevista l’istituzione di un senso unico) o svoltare a destra in via Alderotti, che diventerà a sua volta a senso unico verso Careggi fino all’incrocio con via Dino del Garbo. Da qui i veicoli diretti al polo ospedaliero torneranno sull’itinerario consueto via Dino del Garbo-viale Morgagni.
Per quanto riguarda la viabilità a servizio dei residenti del Poggetto, sabato 19 novembre via Celso sarà chiusa al traffico: la viabilità in ingresso sarà garantita da via Tavanti mentre per uscire dalla zona dovrà invece essere utilizzata via dei Cappuccini.
Domenica 20 novembre invece da via Tavanti i residenti dovranno immettersi in via Alderotti e poi in via Celso, che nel tratto da Alderotti a Mercati sarà a doppio senso. (mf)