Teatro Comunale, l'assessore Fantoni: "Nessuna toppa contabile e nessuna scorrettezza. Il consigliere Donzelli non sa di cosa parla"

"Nessuna finta toppa contabile per tenere in piedi i conti e nessuna scorrettezza se non quella del consigliere Donzelli che non sa o fa finta di non sapere di cosa parla. E’ evidente che una variazione di bilancio sarà effettuata in occasione dell’assestamento di bilancio e quindi nei prossimi giorni”. E’ quanto spiega l’assessore al bilancio Claudio Fantoni in merito ad alcune affermazioni del consigliere regionale Giovanni Donzelli sul Teatro Comunale.
“L’alienazione mediante procedura negoziata diretta del Teatro Comunale – spiega ancora l’assessore Fantoni – non ha effettivamente avuto esito positivo e ciò è dipeso, come comunicato dalla stessa Amministrazione, da alcune criticità interpretative circa le reali possibilità di trasformazione consentite sul Teatro con l’attuale conformazione urbanistica dello stesso. Risulta dunque opportuno che la direzione urbanistica effettui approfondimenti ed interventi idonei a rendere più efficaci le procedure di alienazione e che il Comune rimetta in vendita il bene solo dopo questo passaggio”.
“Stupisce però che al consigliere Donzelli, considerata la sua esperienza amministrativa – conclude l’assessore Fantoni – sfugga il fatto che il bene non poteva essere tolto dalle previsioni di bilancio prima che fosse conclusa la procedura di vendita in corso. Procedura conclusa per l'appunto in questi giorni”.(fd)