Sgombero accampamento Rom sotto il Ponte all'Indiano, Razzanelli (Lega Nord): "Ora l'amministrazione comunale si occupi del centro storico"

"E' qui che rom, punkabbestia e sbandati si ‘accampano', disturbando i cittadini e portando degrado, specie durante i week end"

“Un plauso alla Polizia Municipale per lo smantellamento della tendopoli di rom sotto il Ponte all’Indiano effettuato lunedì della scorsa settimana”. Lo esprime il capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli.
“Non ci si fermi qui però – aggiunge Razzanelli –. Non è certo andando a smantellare le tende laddove vengono di volta in volta piazzate nella periferia che si risolvono i problemi del degrado in città. Sindaco e giunta si occupino invece di affrontare e debellare i veri e propri accampamenti che, specialmente durante il week end, rom, punkabbestia e altri sbandati realizzano nel centro storico cittadino, rendendosi causa di furti, accattonaggio molesto e atti di violenza. Senza contare lo spettacolo indecoroso che offrono a turisti e fiorentini bivaccando nelle piazze più belle del centro”.
“Anche questa è una battaglia da combattere per riportare sicurezza e decoro a Firenze: non bastano gli slogan sulla bellezza” ha concluso il capogruppo.

(fdr)