"Indignati" in Ss.Annunziata, Roselli e Badò (PdL): "Il problema non sta nei contenuti della protesta ma nel metodo inaccettabile per il decoro della città"
“Confermiamo quanto dichiarato ieri: trasformare Piazza Santissima Annunziata in una "tendopoli" è un'offesa alla storia e alla bellezza di quel luogo”. Questo quanto dichiarato dal consigliere comunale del PdL Emanuele Roselli e dal collega al Q1 Andrea Badò dopo aver letto il comunicato degli "indignati", accampati in questi giorni con le loro tende nella piazza del centro.
“Forse qualcuno non ha letto con attenzione quanto ieri abbiamo dichiarato – hanno aggiunto i consiglieri –. Le nostre considerazioni infatti riguardavano non tanto un giudizio sul merito di questa iniziativa, ma una critica ferma, che ribadiamo, sulle modalità e la logistica di questa manifestazione. Il desiderio di partecipazione, di confronto e di un contributo al dibattito politico sono esperienze sempre da valorizzare anche se sui contenuti vi possono essere giudizi e posizioni differenti. Ma questo non toglie il fatto che occupare e trasformare una delle piazze più belle di Firenze in una tendopoli, è una scelta che non condividiamo, come non condividiamo il silenzio/assenso del Sindaco e di questa amministrazione a riguardo di tutto questo”.
“E' questo il modo con cui Renzi vuole eliminare il degrado da Santissima Annunziata? Trasformandola in un campeggio?Il centro storico di Firenze non si merita tutto questo” hanno concluso Roselli e Badò.
(fdr)