Riforniva i venditori abusivi di merce contraffatta, arrestato dalla Polizia Municipale

Un vero e proprio corriere di falsi. Si tratta di un cittadino senegalese che riforniva suoi connazionali venditori abusivi di merce contraffatta e che è stato arrestato sabato dalla Polizia Municipale. Il fatto è avvenuto nella zona di San Lorenzo. Erano circa le 12.30 quando una pattuglia del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale ha notato una persona con un grosso zaino nella zona del mercato. Gli agenti, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di seguirlo. Arrivato in Borgo San Lorenzo i vigili hanno visto l’uomo passare delle borse ad altre persone, tutti cittadini extracomunitari conosciuti come venditori ambulanti senza autorizzazione, tirandole fuori dallo zaino.
All’avvicinarsi degli agenti , i venditori li hanno riconosciuti e si sono quindi dati alla fuga. Anche l’uomo con lo zaino ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto e fermato, nonostante i suoi tentativi di evitare la cattura che hanno comportato una lesione al volto per n agente. L’uomo è stato accompagnato al comando e dagli accertamenti è risultato essere B.K.R., cittadino senegalese di 33 anni senza permesso di soggiorno.
All’interno dello zaino sono state trovate 32 borse di due diverse fatture, tutte di un noto marchio francese di moda. Inoltre l’uomo aveva con sé 2.000 euro in contanti che sono stati sequestrati: evidentemente gli agenti lo avevano interrotto mentre stava rifornendo di merce contraffatta i suoi connazionali.
Dopo aver avvisato il magistrato di turno e l’avvocato difensore, il cittadino senegalese è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e con l’accusa di ricettazione e commercio di merce con marchio contraffatto e di false generalità.
Questa mattina si è tenuto il processo per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto ed ha fissato l’udienza per il 24 di febbraio. Nel frattempo all’uomo è stato imposto l’obbligo di firma alla stazione dei Carabinieri degli Uffizi. (mf)