Tramvia, Gruppo PdL: "Vigileremo sul rispetto dei tempi e sui costi sostenuti"

Cellai: "Ad oggi ancora molte le incognite"

Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL

“Ad oggi registriamo un netto ritardo nei confronti delle imprese coinvolte dai lavori per la realizzazione della linea 2, considerando che dovevano essere già iniziati un anno fa. Continuiamo a considerare ‘cervellotica’ la scelta di insistere su via di Novoli piuttosto che su viale Guidoni, sede del nuovo Palagiustiziae del Polo Universitario.
Siamo ancora all’oscuro di come sarà realizzato il viadotto che da via di Novoli porta il tram in via Gordigiani, e siamo fortemente preoccupati della gestione del traffico interamente regolata dalla semaforizzazione. Basti pensare all’incrocio Redi-Belfiore per cui era previsto un tunnel dedicato al traffico privato, cancellato dall’attuale amministrazione. Non sappiamo quanti posti auto spariranno né quanti ne saranno individuati di nuovi e dove. Non sappiamo quali strade saranno accessibili solo al tram. Senza dimenticare che circa metà del percorso si svolge in area ferroviaria e che stiamo costruendo l’ennesimo binario di superficie .
Vorremo avere infine notizie sul destino della linea 3, anche se a questo proposito l’assoluto silenzio dell’assessore è la migliore notizia di oggi”.

(fdr)