Locchi (Lista Galli Cittadini per Firenze): "Donna salvata dai Vigili del Fuoco in Arno oggi, cosa serve ancora per decidersi a dotare le sponde di salvagente?"

"La mia mozione è stata approvata in consiglio oltre un anno fa, ma ancora nulla si è mosso"

“Una donna è stata salvata oggi dai Vigili del Fuoco dopo essere finita in Arno alla pescaia di Santa Rosa. I pompieri l’hanno tratta in salvo grazie all’uso di un canotto. Dal momento che è almeno il terzo caso che si verifica nell’arco degli ultimi mesi, mi chiedo: cosa aspetta l’amministrazione a dare applicazione alla mozione da me proposta e approvata oltre un anno fa per dotare le sponde del fiume di ciambelle di salvataggio?”. Questa la dichiarazione del consigliere di Lista Galli Cittadini per Firenze Alberto Locchi.
“L’assessore Saccardi – ha aggiunto Locchi – si era impegnata a parlare della cosa anche in Provincia, ma finora non ci risulta l’abbia fatto. L’episodio di oggi, l’ultimo della serie (per ora) dovrebbe finalmente indurre sindaco e giunta ad agire. La presenza di salvagente consentirebbe infatti a qualunque cittadino che assista a una potenziale tragedia di evitarla con un semplice gesto”.

(fdr)