Nascono in Toscana i comitati per le primarie nel centrodestra, Torselli: "Far capire alla gente che esiste ancora una politica fatta di passione e di spirito di servizio"
“Scatterà già da domani nelle prime quattro province della Toscana (Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto) una campagna di raccolta firme per chiedere ai vertici del PdL la convocazione di un turno di Elezioni Primarie per la scelta dei candidati alla Camera dei Deputati ed al Senato in vista delle prossime elezioni politiche che, alla luce degli ultimi eventi che hanno interessato la maggioranza di governo, ci auspichiamo arrivino prima possibile, evitando il ricorso a governi tecnici ed a soluzioni comunque contrarie alla volontà popolare che emerse, chiaramente, l’otto di maggio del 2008”. Questo quanto fa sapere il consigliere comunale del PdL a Firenze e Dirigente Nazionale della Giovane Italia Francesco Torselli.
“Le elezioni primarie - spiega Torselli - non rappresentano più un tabù per il PdL, richieste a più riprese, da tempo, dal Ministro Giorgia Meloni, sono state indicate chiaramente come uno strumento valido per la selezione di una nuova classe dirigente nazionale dal Segretario Politico Nazionale, Angelino Alfano, il giorno stesso della sua elezione”.
“Oggi più che mai - prosegue l’esponente del PdL a Palazzo Vecchio - serve una risposta concreta all’antipolitica ed alla disaffezione che la gente sta mostrando nei confronti dei governanti. Siamo certi che la politica fatta con passione, con amore, intesa come ‘servizio alla comunità’ rappresenti ancora la migliore risposta al deficit di sovranità e di partecipazione popolare che sta paralizzando il nostro paese. Scegliere direttamente i propri candidati, tra coloro che si sono fatti conoscere e stimare in seguito alla propria azione sul territorio, rappresenterebbe una concreta risposta alla crisi.
All’iniziativa hanno aderito numerosi eletti negli enti locali di tutta la Toscana, la Giovane Italia, il Movimento Studentesco Nazionale e svariate associazioni radicate sul territorio come, ad esempio, Casaggì a Firenze”.
“La raccolta firme - fa sapere ancora Torselli - si svolgerà secondo differenti modalità: in tutta la Toscana saranno allestiti gazebo, mentre sarà possibile firmare anche nelle scuole e nelle facoltà universitarie dove sono presenti i militanti di Giovane Italia, Movimento Studentesco Nazionale e Casaggì, oltre a poter firmare, tutti i giorni, presso la sede centrale del comitato che si trova in Via Frusa 37 a Firenze. Il calendario dei punti di raccolta firme sarà presto reso noto anche sul mio sito personale, www.torselli.it”.
(fdr)