Nuovo manager Maggio Musicale, Gruppo PdL: "Assunzione inopportuna, dimostra che la Colombo è la persona sbagliata"

Stella, Tenerani e Torselli: "I lavoratori si sono messi le mani in tasca e la Sovrintendente assume consulenti esterni"

Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL

“Se dovesse risultare vera la notizia apparsa sui giornali dell’arrivo di un nuovo manager al Maggio Musicale, la sua assunzione sarebbe del tutto inopportuna.
Come si può pensare, dopo gli sforzi chiesti ai lavoratori, di assumere un nuovo manager?
Prima abbiamo assistito all’annuncio di licenziamenti, poi al mancato rinnovo dei contratti a termine per le maschere, infine si è chiesto ai lavoratori di poter prelevare dal fondo dei trattamenti di fine rapporto dei soldi per far fronte alla crisi, e a fronte di tutto ciò, degli sforzi fatti dai lavoratori dimostrando il loro amore per il Maggio, si è preso un nuovo consulente.
Siamo in una fase in cui occorrono serietà e misura, si possono chiedere sacrifici importanti, ma management e organi politici devono essere i primi a farli.
Certo la Sovrintendente Colombo non è nuova a questi colpi geniali; prima il suo aumento di stipendio, poi l’assunzione di una consulente per il found rasing, ed ora la nuova consulente al costo di 60mila euro che avrà il compito di pianificare gli incentivi all’esodo per i lavoratori del teatro.
Non poteva svolgere il compito direttamente la Colombo? O avvalersi di competenze degli enti locali a titolo gratuito?
Se dovesse risultare vera la notizia, la Colombo confermerà ancora una volta di essere la persona sbagliata al posto sbagliato”.

(fdr)