Osservatorio Tramvia, Pieri (Udc per il Terzo Polo): "Nardella si dimentica qualcuno, ma e' tipico di questa amministrazione"

"Tavolo convocato come avevamo auspicato da Nardella. Peccato però non siano stati avvertiti i consiglieri, come la mozione da noi proposta e approvata prevede"

Il consigliere Massimo Pieri interviene sulla questione dei lavori della linea 2 della tramvia.
“Apprendiamo dal comunicato stampa del vicesindaco Nardella che oggi si e’ tenuta la riunione dell’Osservatorio sulla Tramvia, da noi più volte sollecitata.E’ bene ricordare che questo Osservatorio e’ stato da noi voluto e poi approvato dall’intero consiglio comunale proprio per evitare i disastri avvenuti con la linea 1, che hanno colpito cittadini ecategorie economiche e per fare chiarezza e rendere trasparente l’intera opera. “Il metodo efficace che coinvolge tutti i soggetti interessati” di cui parla Nardella suona però più come uno slogan che come la realtà dei fatti. La mozione presentata prevedeva infatti il coinvolgimento anche dei consiglieri che si fossero resi disponibili, ed io in più forme, come altri, ho fatto presente tale volontà. Però ci si e’ ben guardati dall’avvertire e dal coinvolgerci.”
Conclude Pieri: “In giunta Nardella faccia quel che vuole, se gli e’ consentito, ma abbia rispetto per il Consiglio comunale e le mozioni che vengono approvate”.
Interviene anche il responsabile economico del partito Claudio Miceli:“Siamo soddisfatti che le categorie economiche fortemente già danneggiate per i lavori della linea1 abbiano la giusta attenzione, come da tempo stiamo chiedendo, ma vorremmo sapere quali sono gli importidegli sgravi previsti, cosa si pensa di fare a livello burocratico per snellire le pratiche per i commercianti che si vogliono trasferire, se e’ previsto un’ intervento presso l’Agenzia delle Entrare per una mitigazione degli studi di settore. Come partito, ci poniamo queste domande, e troviamo avvilente che le parziali risposte arrivino solo per comunicato stampa, senza invece un pieno coinvolgimento e confronto anche con chi si e’ reso promotore di quest’Osservatorio e con quelle forze politiche che si sono rese disponibili a farne parte”.

(fdr)