Controlli della Polizia Municipale al mercato settimanale delle Cascine
Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, sequestri penali e amministrativi di merce varia, sanzioni oltre 20.000 euro. È questo il bilancio di una serie di controlli effettuati dalla Polizia Municipale questa mattina al mercato settimanale delle Cascine. Gli agenti del reparto di Polizia Commerciale insieme a quelli del reparto Sicurezza Urbana hanno compiuto una serie di verifiche agli operatori commerciali presenti.
Il servizio si è concluso con un fermo di identificazione di cittadino extracomunitario: l’uomo è stato inoltre denunciato a piede libero dello stesso per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno effettuato il sequestro penale di merce a marchio contraffatto per un totale di 124 pezzi tra cui cinture, foulard di note marche di moda. Per ulteriori 95 oggetti di vario genere è invece scattato il sequestro amministrativo.
Gli agenti hanno inoltre sanzionato quattro operatori commerciali perché privi di autorizzazione alla vendita e per occupazione abusiva del suolo pubblico con il proprio banco di vendita. Per ognuno di loro è scattata una sanzione da 5.000 euro (per vendita senza autorizzazione) e una da 159 euro (per occupazione abusiva di suolo pubblico). Gli agenti hanno inoltre sequestrato la merce, per la maggior parte capi d’abbigliamento di varia natura, tutta l’attrezzatura per un totale di 21 colli e sei brande che venivano utilizzate come banco di vendita. La mole del materiale sequestrato è stata tale da dover utilizzare un furgone. (mf)