Piano del commercio, Giocoli (FLI): "A proposito di coerenza…"

Questo l’intervento della vice capogruppo di FLI Bianca Maria Giocoli

“Se in passato e nel presenteabbiamo sempre richiesto all’Amministrazione comunale la valorizzazione della qualità e della tipicità, la lotta alla rendita e la tutela del decoro del centro storico. Se in passato e nel presente abbiamo sempre chiesto all’Amministrazione comunale strumenti per impedire la nascita e il proliferare di kebab, internet point, phone center, money trasfer e money change. Se in passato e nel presente abbiamo chiesto di calmierare il proliferarsidelle pizze a taglio a scapito delle trattorie toscane, degli apparecchi automatici a scapito dei gestori fiorentini, dei fast food o self service a scapito delle librerie.
Se in passato e nel presente abbiamo sempre chiesto una maggiore attenzione alla qualità dei cibi.
Se in passato e nel presente abbiamo sempre preteso che gliesercizi commerciali mettano a disposizione degli utenti i servizi igienici. Se in passato e nel presente abbiamo sempre pretesoche anche i negozianti facciano la loro parte mantenendo pulito il marciapiedi e le vetrine.
Se in passato e nel presente abbiamo sempre chiesto tutto ciò all’Amministrazione comunale, allora la presenza al voto di ieri dei consiglieri FLI (e il via libera al piano con un voto di astensione) sul piano del commercio ha un solo denominatore, che altri a quanto pare non hanno: la coerenza”.

(fdr)