Piano del commercio, Giovanni Galli: "Cercasi disperatamente consiglieri per votarlo"
Questo l’intervento del capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze Giovanni Galli
“Dopo la ‘sceneggiata napoletana’ sulla comunicazione dell’assessore Mattei sulla tramvia (saltata e rinviata alla prossima settimana), il PD, nella persona del capogruppo Bonifazi, dopo aver chiesto che venissero portate al voto le delibere, si è trovato al momento del voto a dover cercare disperatamente tra i suoi consiglieri, e poi anche tra quelli dell’opposizione, i numeri per farle approvare. Questo è quanto è andato in scena oggi nel Salone de’Dugento durante il consiglio comunale.
Il nostro gruppo aveva dichiarato il proprio voto contrario alla delibera sul piano del commercio presentata dal vicesindaco Nardella, a causa della mancata completezza e del poco approfondimento. E abbiamo scelto, visto che era l’unico strumento a nostra disposizione, di uscire dall’aula al momento del voto. Ed è per questo motivo che, essendo assenti molti consiglieri tra i banchi del PD, non si è raggiunto il numero legale necessario a procedere al voto.
Ma ecco che, proprio mentre stavamo scrivendo, è arrivato con fare trafelato il capogruppo di FLI Riccardo Sarra, che ha salvato il PD da una figuraccia clamorosa. Cari fiorentini, in questo Palazzo, pur di salvare l’amministrazione di questo sindaco, si fanno anche le ‘maratone’!”.
(fdr)